lunedì 17 dicembre 2007

risposta al commento di mary

ciao mary, ho letto il tuo commento e ovviamente l'ho pubblicato. Si ero io che ti ho lasciato un messaggio ieri perché ogni tanto cerco casi simili e per farmi forza leggo esperienze altrui.
Innanzi tutto mi dispiace molto della situazione che stai vivendo, se penso che possa capitare anche a me mi vengono i brividi e non so se reggerei il colpo. Scusami se non mi presento ma ho aperto il blog (vivalavitaaa.blogspot.com) in maniera anonima perché in quel momento mi vergognavo a esprimere i miei sentimenti pubblicamente.
Ieri sera è stata davvero dura, prendere sonno per me sta diventando ogni tanto una mini-odissea.. pensa che mi sono messo a riordinare tutta la camera per investire bene il tempo notturno e ti assicuro che era parecchio incasinata.
Grazie per il consiglio, infatti è vero che prima o poi la situazione cambierà e questo vuoto si colmerà e ti assicuro che ce la sto mettendo tutta per sorridere cmq, anche se dentro di me soffro nel vederli anche solamente abbracciati.
Cmq prima delle feste ho pensato di parlarle e lo farò, esternando questa sensazione di "gelosia" misto "tristezza" che ogni tanto provo e spero e mi impegno affinché la nostra amicizia ne esca rafforzata. Penso che l'anello debole in queste situazioni siano gli uomini perché mi rendo conto per primo che siamo superficiali/orgogliosi/testardi e sappiamo buttare via anche la cosa più preziosa per poi rimpiangerla in seguito; la mia speranza è che una volta parlato con lei mi senta meglio e non finisca questa "auto-distruzione" che giorno dopo giorno mi sta logorando.
Credo infine che una donna capisca quando un uomo si è invaghito; sarebbe stupido e brutto andare avanti così e mentirle sulla vera natura dei miei sentimenti. Rileggendo il tuo post del 14 dicembre mi è sembrato di sentire le sue parole quando parli del fatto che lo paragoni al tuo "fratello maggiore"; pensa che lei me lo dice davanti a persone che conosciamo non tanto bene e sento che di questo ne va molto fiera.. quanto è piccolo il mondo e quanto siamo uguali tutti quanti!
Spero vivamente che il tempo possa riaccendere il fuoco dell'amicizia anche per te, perché io ci credo molto e mi ha reso la vita decisamente migliore rompendo la monotonia dei rapporti superficiali che fino a qualche tempo fa vivevo.. dire ad un amico "Ti voglio bene" e "Sei importante per me" mi riempie il cuore di gioia e mi da sicurezza quando corrisposto.
Ciao e buone feste

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non chiedermi come sono arrivato a leggere il tuo blog..sappi che non sei l'unico a vivere questa situazione..leggendo le tue righe ho avuto la sensazione che stessi parlando della mia vita..la mia migliore amica è fidanzata da 4mesi e io mollo ragazze di continuo..non faccio che pensare a lei..ultimamente a causa del mio lavoro stiamo a tanti km di distanza...ma nn facciamo altro che sentirci...msn,sms,telefonate..anche quando si trova cn il suo ragazzo..io non so che fare...c sto male credimi..è un filo molto sottile...

Anonimo ha detto...

buongiorno...sxo vivamente ke 1volta ke le avrai detto ql ke provi tt si risolva,ke tu possa sentirti sollevato e +"pulito" nei suoi confronti,e sxo ke lei nn abbia nessuna reazione del tipo allontanarsi da te xkè si sente a disagio o xkè nn sa cm comportarsi...nn voglio farti preoccupare ma secondo me,x cm ho vissuto la stessa esperienza xò indossando io i panni della tua amica,è 1reazione ke devi mettere in preventivo..
è difficile x te esporre i tuoi sentimenti ma sarà difficile anke x lei capire la situazione!
cmq se tu dovessi avere ankora problemi di insonnia c'è la mia camera ke ti aspetta x essere riordinata!!
baci..mary!