domenica 16 dicembre 2007

forse sono solo egoista

Anche ieri sera gli ho incontrati insieme e ho provato nuovamente una sensazione di tristezza che mi ha disorientato e fatto fare la figura di quello "timido ed emozionato". Sento quasi un sentimento di insofferenza nel vederli insieme anche solamente scherzare; passato il momento sopraggiunge il rimorso e solo una frase passa per la mia testa "ho perso un'occasione" ma in fondo anche se sono contento nel vederla felice credo a questo punto di mentire a me stesso. Ok forse questo discorso è un po complicato ma è già un "evento" per me descrivere a parole in questo pseudo-diario quello che provo.
Non ce la faccio a tenermi tutto dentro, lo sapevo che prima o poi parlavo di te a qualcuno e non potendo coinvolgere gli altri amici che frequentiamo entrambi ho trovato consiglio presso una persona non più giovane che ci consce entrambi.. e qui doccia fredda. Nel parlare a lui della mia situazione è venuto fuori improvvisamente che mi sto comportando come un egoista infatti questa gelosia che mi tira giù ne è la cartina tornasole.
A caldo ho rifiutato questa analisi ma più ci penso e più mi sto convincendo che aveva ragione, non mi sto comportando bene e mi sto facendo male da solo.
Tra le altre cose che ci siamo detti, il suo consiglio più caldeggiato è stato quello di non rimuginare sull'occasione perduta perché secondo lui il nostro rapporto è perfetto per una bella amicizia non per una vita di coppia e che altre occasioni arriveranno per colmare questo vuoto, devo aver pazienza e aspettare.
Beh, confesso che questa chiaccherata amichevole mi ha dato un po di sollievo anche se sto sperimentando giorno per giorno il famoso detto "lingua batte dove il dente duole"

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao..grazie x aver lasciato 1commento!se la xsona a cui hai scritto qst intervento è la stessa del commento ke mi hai lasciato bè mi rispekkio mltissimo in ql ke hai scritto cn l'unica differenza ke io nn sn innamorata di lui anke se l'occasione me la sn fatta scappare,ma nn so xkè ho provato anke io 1stranissima sensazione qnd mi ha detto ke si era fidanzato e ankora di +qnd li ho visti assieme...cm se lei mi stesse portando via qlk di mio!bè in 1certo senso è stato così..la nostra amicizia nn c'è + e purtrp nn credo ke tt si possa risolvere...
io sn contenta se lui sta bene cn lei,se ha ritrovato ql serenità ke gli mankava ma nn posso x niente negare ke a me manka lui!
ql ke posso "consigliare" a te è vivere!convincerti ke ql ke ti ha detto ql tuo amico e cioè ke qlk qnt +presto possibile verrà a colmarti ql vuoto è vero,e nn x fare kiodo scaccia kiodo ma xkè la vita gira così...e spesse volte,trp volte ti innamori di ql ke nn puoi avere.
nn avere rimpianti nn serve a niente,piuttosto cerca di risolvere la situazione,di nn lasciare ke le cose col tempo distruggano qst'amicizia..cerca di sorridere e ed essere contento x lei qnd li vedi assieme xkè evidentemente lei sta bene cn lui..ma la presenza di lui nn toglie il fatto ke abbia bisogno anke di te..cm amico xò!
scusa x lo sfogo...1bacio...mary