venerdì 21 marzo 2008

Un consiglio da non seguire


Mi è capitato l'altro giorno di vederti trattare male da una tua amica e non ho resisto a prendere le tue difese; lei mi ha spiegato che lo faceva perché a sua volta in questo periodo l'hai trascurata e non sei stata sincera e quindi giustificava il suo essere fredda e distaccata con te. Poi abbiamo parlato ancora e mi ha fatto capire che in questa situazione lei è più obbiettiva di me in quanto risponde al tuo non esserci con distacco e criticismo senza sconti. Il mio atteggiamento nella stessa situazione è diverso e mi sto accorgendo che potrebbe essere fondamentalmente sbagliato; è chiaro che a differenza di me che mi sono innamorato, lei riesce ad essere più lucida e distaccata e a questo punto mi chiedo se non stia sbagliando a perdonarti sempre e cercare di mettere le cose sempre a posto venendoti incontro facendo 10passi mentre tu ne fai solo 1.
A questo punto la tentazione e di prendere un'altra strada con il pericolo che con il tempo ci faccia allontanare sempre più; la tentazione è di essere più critico verso di te con la paura di rovinare la grande stima che ho nei tuoi confronti; la tentazione è di sbagliare e di perderti.

Nessun commento: