giovedì 27 marzo 2008

lo rifarei

Ti ringrazio carlo per la mail che mi hai mandato, ho scelto di pubblicarne una parte e risponderti qui sul blog:
"... Sorti simili alle tue mi hanno portato dalle tue parti e ne approfitto quindi per chiederti un consiglio sulla base della tua esperienza. Alla luce di come sono andate e stanno andando le cose a te, rifaresti la scelta di dire alla tua amica di esserti innamorato di lei? O ci penseresti bene e, pur soffrendo, terresti tutto per te? ..."

Assolutamente lo rifarei perché ero arrivato ad un punto che mi sembrava sbagliato mentirle sul mio stato d'animo perché lei vedeva bene che qualcosa non andava e capiva che non ero sincero; lo rifarei perché cmq prima non mi sentivo bene e ora non è cambiato molto perché purtroppo è un amore non corrisposto, ma mi posso consolare che non ho lasciato nulla di intentato e non mi posso più chiedere "cosa sarebbe successo se gli dicevo quello che provavo?" e sopratutto perché lei ha apprezzato molto la mia sincerità; lo rifarei perché la nostra amicizia è profonda e seppur con dei problemi anche oggi ho potuto sperimentare che "ha retto il colpo" e la nostra confidenza è ancora più profonda; lo rifarei a patto che come oggi dimostri razionalità e voglia di rimanere con i piedi per terra e non partire per la tangente fantasticando ipotesi che lei si lasci con il suo tipo; lo rifarei se avessi di fianco un altro amico leale che mi sta aiutando a non commettere cavolate e non rovinare tutto, amico che si è rivelato anche un'ottima spalla su cui piangere; lo rifarei perché questa situazione che si è creata dopo mi ha fatto riflettere sui miei limiti; infine lo rifarei perché anche oggi mi sono sentito VIVO, di carne e ossa, di cuore e mente, non credevo di essere capace di esternare quello che ho dentro a Lei, la persona che amo.. non potevo scegliere titolo migliore che "la vita è una cosa meravigliosa"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao!

Grazie a te per la preziosa e-mail che mi hai inviato e per averla pubblicata anche qui sul tuo blog. Penserò alla tua scelta!

Carlo