venerdì 25 luglio 2008

Arrivederci chiariti

Ieri che giornata intensa, dovevo fare tante cose ma avevo il pensiero fisso di te e quello che era successo a distrarmi da qualsiasi cosa; ancora una volta l'istinto mi diceva che dovevo vederti e parlarti, non potevo tenere tutto dentro e partire con questa situazione. Alle 20 sono uscito per fare un giro in bicicletta e stemperare la tensione accumulata durante la giornata, sono uscito e ho trovato il coraggio di chiamarti nella speranza di vederti anche solo per 5minuti.

Ti ho chiamato e tu mi hai risposto con una voce strana, non te l'aspettavi; ti ho chiesto se c'era la remota possibilità di vederci e tu mi hai detto che dovevi cenare, magari dopo.. putroppo dopo avevo in programma di continuare a studiare allora ci siamo decisi di vederci subito. Pedalando verso casa tua è stato come andare incontro alle emozioni, ero carico di lacrime e perplessità, ma con la voglia di chiarire per non starci ancora male.

Ho legato la bici e ti ho fatto uno squillo, tu sei scesa giù e c'era anche il tuo ragazzo (ennesima situazione imbarazzante) vi siete salutati e abbiamo fatto 2 passi, ho subito rotto il ghiaccio incominciando a parlare; riassiumendo quello che è successo nelle 4 ore e mezzo seguenti posso dire con certezza che abbiamo superato un'altra prova. Ho dubitato di te, della tua sincerità, fidandomi di quello che mi avevano detto le tue amiche e facendomi false idee. Ho capito che le tue omissioni e il tuo non essere chiara hanno suscitato in loro false idee che io ho creduto e che hanno preso forma di bugie; questa bolla di sapone che era diventata insopportabile finalmente insieme l'abbiamo fatta scoppiare, senza strascichi e con la consapevolezza che ieri abbiamo fatto un nuovo passo in avanti nella nostra amicizia.

Ad un certo punto siamo saliti in casa tua e come non succedeva da parecchio tempo ci siamo seduti in cucina e abbiamo mangiato il cocomero per lenire la sete di una lunga chiaccherata  camminata più volte intorno zona dove abiti; dopo ci siamo buttati sul dolce e in due (6 a 2 per te) abbiamo mangiato un'intera scatola di cremini conad.. eheh che due golosoni che siamo.

A mezzanotte e mezzo ci siamo salutati e io sono tornato alla mia realtà di impegni e preoccupazioni ma con l'animo decisamente più sereno, come un cielo terso dove il vento ha spazzato via le nuvole dell'incomprensione. Buone vacanze

Nessun commento: