venerdì 23 maggio 2008

Istruzioni per l'uso


Mi piacerebbe svegliarmi una mattina e non provare più niente per te. Così, svegliarsi e iniziare una giornata senza che il tuo viso si presenti davanti ai miei occhi, senza malinconia. Mi piacerebbe e allo stesso tempo ammetto che mi dispiacerebbe l'idea di non provare più niente,; sento di avere paura di non innamorarmi più e di non provare queste dolci sensazioni nel vederti e nel sentire la tua voce.
Anche cercando dappertutto sulla rete sono sicuro che non si trova un manuale o una procedura da seguire per farti uscire dalla testa e dal cuore; ora mi accorgo che il mio mondo fatto "di una razionalità solida" è crollato come un castello di carte al soffio dei sentimenti che provo per te.
La tua amicizia mi manca e mi sono accorto che il tempo e le attenzioni che riservavo a te mi hanno permesso di legare ancora di più con altre persone e addirittura con una ragazza di cui tutta sincerità non provo nulla (e sono sicuro che sia reciproco) visto la enorme differenza di età e di interessi, che belle le amicizie sincere senza problemi di sorta!
Mi ha fatto effetto sentire da altre persone che non ti si vede più, che hai riorganizzato il tuo tempo e come è normale che sia ne passi sempre più con il tuo ragazzo e sopratutto con i suoi amici che adesso sono diventati anche i tuoi.. questo mi fa storcere un po il naso, ma in cuor mio penso che sia normale così e che quasi sicuramente anche io avrei fatto la stessa identica cosa.
Queste giornate piovose rispecchiano pienamente il mio stato d'animo, ora la pioggia è finita e il sole si è deciso nuovamente a farsi spazio tra le nuvole. Spero il sole asciughi le lacrime versate in questi giorni senza lasciare ruggine nel mio animo già troppo provato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Mi ha fatto effetto sentire da altre persone che non ti si vede più, che hai riorganizzato il tuo tempo e come è normale che sia ne passi sempre più con il tuo ragazzo e sopratutto con i suoi amici che adesso sono diventati anche i tuoi.."

È andata, mettiti l'animo in pace. Porta con te le cose belle, impara a migliorarti da quelle brutte, e vai avanti. Non so da te, ma qui da me la città si sta riempiendo di tipe carine e poco vestite (la magia dell'estate!). Sabato mattina sono sceso per comprare dei dvd e sono andato di proposito a prenderli a piedi dall'altra parte della città, per riempirmi gli occhi di canottierine, gonnelline, capelli lunghi e occhiali da sole. E devo dire che mi ha fatto bene.


M