venerdì 9 maggio 2008

Di nuovo sui binari


Oggi mi sento un po vuoto, averti visto due giorni fa per tanto tempo ancora una volta mi ha reso felice in un istante e con il passare del tempo mi sento svuotato da ogni senzazione, svuotato di voglia di fare, quasi passivo.

Rileggo volentieri un commento lasciato 2 post fa e ne pubblico delle parti:

"..
in merito all'argomento del post che sto commentando, ti dico una cosa: non andare. Peggiorerebbe solo le cose, e staresti male a vederla con lui. Cerca di vederla il meno possibile, prova ad allontanartene, un po' alla volta, ovviamente."
Sono d'accordo con te ed è la mia decisione; quando si presenterà l'occasione o mi si domanderà nuovamente di partecipare sono già pronto con un garbato "Mi dispiace ma non ci sono. Grazie ancora per l'interessamento"

"Prenditi un periodo solo per te, stai con gli amici, cazzeggia, fa' e di' cose da maschio ignorante, bevi tanta birra, fuma, fa' commenti volgari sulle tipe che vedi in giro, organizza una grigliata o una giornata al mare "solo maschi", insomma, ricordati di essere un uomo, ricorda che lei è stato un bel momento nella tua vita, ma niente di più. DISTRAITI."
Giusto, grazie per questa sferzata; rileggendo questa parte mi mi sembra di essere come un treno che è deragliato.. ora è venuto il momento di tornare sui binari e ricominciare a viaggiare(vivere). Di sicuro non mi manca la faccia tosta di mettermi in gioco e far venire fuori un po quell'istinto da cacciatore da "latin-lover" italiano; a pensarci bene siamo nel mese giusto!

"Riprendi in mano le redini della tua vita, metti lei in un angolino del tuo cervello e occupati di te stesso.
Ti faccio vedere che ad un certo punto, improvvisamente, ti renderai conto che tutto quello che stai provando ora è scomparso da solo, e che sarai pronto per innamorarti di nuovo."
Mi viene in mente una canzone di Elisa che dice: ".. e ci sarà, dentro te e al di là dell'orizzonte una poesia; ci sarà forse esiste già al di là dell’orizzonte una poesia anche per te.."; questa bella canzone mi lascia la speranza di incontrare un giorno la persona giusta preludio di una seria storia d'amore.

..squilla il cell e sei tu! (è successo di nuovo, da non credere) mi chiami proprio adesso che sono qui mentre scrivo.. dopo un saluto e alcune chiacchere, ad un certo punto "mi chiedi se va tutto bene" perché senti il mio tono di voce strano; di certo non potevo risponderti "eh, stavo proprio scrivendo sul mio diario segreto di te e mi sento in soggezione quasi mi avessi scoperto.." cmq resta il fatto che ancora una volta mi dimostri che mi conosci bene ed hai fatto centro! Infine mi chiedi una mano per domani per fare la spesa; finita la telefonata mi scrivi subito un sms "Chiaramente la spesa puoi prenderla come scusa mia x passare un po d tempo con te! A domani, ciao ciao"

Torniamo al blog e al commento prima di partire per la tangente..
Per quanto riguarda la canzone "Senza Rabbia" di Niccolò Fabi che mi hai consigliato mi ha colpito il testo quando dice:

"Soffocherò dentro di me il bisogno di urlare e i dubbi che ho
lei mi vuole così, questo è il ruolo per me condannato a distinguermi per calma e virtù"

ascolto la canzone più volte in loop e inevitabilmente penso a questo periodo e a te che mi vuoi accanto come un amico; io che soffoco la rabbia e mi distinguo verso di te e il tuo ragazzo per calma e virtù, ma "questa rabbia di dover fare il saggio" a poco a poco spero che svanisca e "sorriderò anche quando non mi va" perché non meritiamo entrambi di soffrire.
Grazie ancora M per la canzone che forse non avrei mai ascoltato!

ps: ottimo il consiglio della birra! non si può mai sapere se magari un giorno la prenderemo insieme io e te

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh, magari non la prenderemo insieme a breve... ma stai sicuro che la prossima me la berrò alla tua.


ah, per la rubrica "ti consiglio una canzone"...
trentemoller - moan (vocal version)
il testo è semplice e breve, ma riassume tutto quello che proviamo.


M