mercoledì 14 maggio 2008

Mi piacerebbe dirti


Mi piacerebbe dirti che è molto difficile starti accanto; non c'entra il fatto di essermi dichiarato o meno, sarebbe doloroso ugualmente. Ora ho maturato di me la consapevolezza che è necessario un cambiamento.
L'unica strada possibile è quella di allentare il nostro rapporto e portare l'amicizia che ci lega ad un più semplice rapporto da conoscenti. Con questo non intendo toglierti il saluto ma come sta già accadendo saranno sempre meno le occasioni extra per vederci, le vacanze passate insieme, le passeggiate, i gelati, le camomille, le chiaccherate kilometriche, gli spettegolezzi dopo eventi importanti, la complicità, il nostro cercarci con lo sguardo, la condivisione delle cose belle e dei problemi che ci stanno a cuore, gli abbracci, le telefonate e gli sms.
Non intendo tagliare i ponti ma devo tornare indipendente da te, dal tuo sorriso e dai tuoi occhi, dalle tue attenzioni che a volte mi fanno perdere la testa; la speranza è riuscire a reggere il colpo di un vero distacco senza ricadute e ripensamenti, ora è il momento di andare diritto per la mia strada che dolorosamente è senza a te. Fin qui siamo arrivati insieme per mano, volendoci bene come fratello e sorella.. ma io mi sono innamorato e la tua stretta mi crea imbarazzo, ora che sei felice con il tuo ragazzo e il tuo rapporto è stabile, nel mio intimo le cose sono cambiate e io non trovo la pace. Chissà cosa ci riserverà il futuro ma una cosa è certa la strada che prendo è diversa dalla tua e so già che il tempo ci allontanerà sempre più, forse è venuto il momento di salutarci..
Ecco questo mi piacerebbe dirti, anche se ammetto che ho ancora un po di confusione e il collegamento tra la testa e il cuore non è molto affidabile.

Nessun commento: