sabato 3 maggio 2008

Film già visto


Ieri mi hai chiesto non scherzando di partecipare all'organizzazione e poi ad una vacanza insieme per questa estate; me l'hai chiesto questa volta seriamente e non sai quanto mi sono sentito colpito e confuso. Io ci sarei ad occhi chiusi solo per stare vicino a te, per condividere l'ennesima esperienza insieme e dare una sferzata alla nostra amicizia; il cuore invece dopo un'iniziale coinvolgimento positivo so già che ne soffrirà parecchio e che sicuramente tornerei più innamorato di prima, un film già visto.
Ripensandoci ecco un effetto negativo di questa vicenda, ora sono io che mi tiro indietro spaventato dall'intensa gioia che purtroppo solo per un breve periodo mi inebria seguita dalla delusione che resta appiccicata addosso.. che dire..
Oggi mi è tornato in mente quando qualche tempo fa mi ripetevo le 5 parole "Non è un amore corrisposto" con l'illusione di stare meglio; che strano sono passati solo un po di giorni, ma mi sembra sia passata una vita!
Recentemente mi è capitato di fare figuracce colossali (da aprire un vero e proprio Blog) ma non sono niente rispetto alle situazioni che ho passato con te a cuore aperto, riconosco oggi a mente fredda che mi hanno in un certo senso temprato. Sei sempre nei miei pensieri, volente o nolente, ti voglio bene

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono sempre quello del commento di un paio di post fa, innanzi tutto grazie a te per aver aperto questo blog. Non so come dire, è una specie di valvola di sfogo anche per me. Rivedo in te tantissimi miei pensieri (anche io ho sentito mia la canzone di lenny kravitz) ed atteggiamenti, e mi aiuti a riflettere in modo critico, senza la distorsione dovuta al coinvolgimento in prima persona.
Cmq, in merito all'argomento del post che sto commentando, ti dico una cosa: non andare. Peggiorerebbe solo le cose, e staresti male a vederla con lui.
Cerca di vederla il meno possibile, prova ad allontanartene, un po' alla volta, ovviamente. Prenditi un periodo solo per te, stai con gli amici, cazzeggia, fa' e di' cose da maschio ignorante, bevi tanta birra, fuma, fa' commenti volgari sulle tipe che vedi in giro, organizza una grigliata o una giornata al mare "solo maschi", insomma, ricordati di essere un uomo, ricorda che lei è stato un bel momento nella tua vita, ma niente di più. DISTRAITI. Riprendi in mano le redini della tua vita, metti lei in un angolino del tuo cervello e occupati di te stesso.
Ti faccio vedere che ad un certo punto, improvvisamente, ti renderai conto che tutto quello che stai provando ora è scomparso da solo, e che sarai pronto per innamorarti di nuovo.

M

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo, ti consiglio questa canzone (anche se forse è più adatta a me):
Niccolò Fabi - senza rabbia


M