lunedì 5 maggio 2008

Questa la racconto


Una bella domenica passata in compagnia di amici e anche di te "sola".. oggi di conseguenza è stata una giornata positiva dove ho fatto un mucchio di cose interessanti e cmq vissuta bene grazie all'euforia di ieri e con ancora in mente la serata riuscita proprio bene come una ciliegina sulla torta.
Stamattina mi chiedi l'indirizzo mail di mio fratello e un ancora assonnato te lo mando via sms e non ci penso più.. poi stasera quando torno a casa, una battuta di mio fratello sulla tua mail che gli hai inviato, entro in camera e passo davanti al pc mentre stava scegliendo le foto che ti ha fatto con il tuo ragazzo al matrimonio del nostro amico (al quale era stato invitato anche lui..) e tutto si fa chiaro in un lampo.. davvero incredibile cosa possa succedere nella mente delle persone, ancora adesso ne sono colpito. Mi spiego.
Qualche giorno fa cercavi una cornice carina ed elegante allo stesso tempo e io ti ho consigliato un posto dove poter cercare qualcosa; un altro giorno salta fuori da un discorso apparentemente leggero che fra poco è l'anniversario "1 anno" che state insieme; poi oggi mi chiedi la mail e poi vedo la foto che mi ricorda quel giorno nel dopo matrimonio e che mio fratello aveva la macchina fotografica.. tutto si fa chiaro foto, cornice, anniversario.. io che ti consiglio e cerco di aiutarti a trovare tutto e mio fratello che ha fatto le foto e te le manda per chiudere il cerchio (fratello però incolpevole dal fatto che non sa nulla di quello che provo per te).
Quelle foto viste in camera mia però.. cavoli.. nella mia roccaforte, nel mio rifugio, nel posto dove trovo un po di sollievo dal mondo esterno mi hanno colpito profondamente e solo la doccia, giustificata dal jogging che fino a quel momento avevo fatto, mi ha evitato una situazione davvero imbarazzante in famiglia e mi ha aiutato a far uscire e allo stesso tempo nascondere le mie lacrime. Che sensazioni.. che sferzata di vita! spero che il cuore e lo stomaco reggano anche questo colpo.
Ti chiederai quello che sto pensando adesso? beh non mi sarei mai aspettato un simile colpo da mio fratello e sopratutto in camera mia; riconosco che non ne ha colpa nessuno, ne lui ne tu, ma lasciami dire che trovo in un certo senso comico tutti questi eventi che, successi in tempi diversi, hanno preso forma un po come si faceva con i mattoncini del lego.. un altro segnale che devo farmi forza e guardare avanti respirando aria e gente nuova.
Ora sono qui davanti al pc ad ascoltare Niccolo' Fabi - Senza rabbia e fra poco mi sa che andrò a a fare scena muta sul letto finché ad un certo orario crollerò dal sonno; cmq prima di spegnere tutto vorrei dire che di questa canzone e del commento ricevuto nel post precedente scriverò sicuramente fra due-tre giorni e intanto dico solo 1 parola "M, Grazie".

Nessun commento: