mercoledì 20 febbraio 2008

succede davvero

Avevo cantato vittoria troppo presto o non volevo guardare obbiettivamente la realtà ma il tuo atteggiamento nei miei confronti è cambiato; non credo che dipenda dal fatto che ci vediamo sempre più di rado o perché ultimamente sono sempre io che devo fare salti mortali e venirti incontro per vederci.
Sei cambiata, non era mai capitato che non rispondessi ad un messaggio (ed è già successo tre volte in tre momenti diversi) e mi dai l'impressione che anche quando ti chiedo una cosa fai passare mezza giornata per rispondermi. Da parte mia devo ammettere che non sarò frizzante come al solito ma sai benissimo il perché.
Oggi non ti cerco, a differenza di ieri, e sicuramente tu farai lo stesso; domani e dopodomani stessa musica e alla fine so già che penserai che sono io quello che non si fa più vedere e/o sentire. Senza di te mi sento solo, le altre persone intorno non mi rendono felice come sai fare solo tu, anche solo con la tua presenza, i tuoi abbracci non ci sono più.

La solitudine non è consigliabile a tutti, perché bisogna essere forti per sopportarla e per agire da soli. (Paul Gauguin)

Spero di essere forte abbastanza per sopportarla e non cadere in depressione.

La Solitudine non è mica una follia, è indispensabile per star bene in compagnia. (Giorgio Gaber)
Percepisco da questa frase di Gaber un senso positivo che mi da un po di sollievo.

La solitudine o ci fa ritrovare o ci fa perdere noi stessi. (Roberto Gervaso)
L'unica spiegazione razionale che mi do è che questa è una prova sulla mia pelle e sul nostro rapporto e deve finire questo tempo di piangermi addosso e rialzarmi e reagire.

Nessun commento: