martedì 8 aprile 2008

Le cicogne sono tornate

Nella mia playlist ho inserito una canzone di qualche anno fa che non conoscevo "Favola dei Modà" e mentre do un'occhiata alle foto del giorno del corriere della sera trovo questa:
ecco le cicogne sono tornate in un'oasi del wwf e io che faccio? beh mi commuovo e piango in camera davanti al pc. Mi commuovo davanti alle cicogne!? da non credere, non mi pensavo capace di emozionarmi davanti a questi volatili che sono da sempre simbolo di fortuna, benessere e fecondità; questi volatili percorrono insieme migliaia di chilometri dall'Africa all'Europa per nidificare sui comignoli delle nostre case.

Il testo di questa ennesima canzone che fa da sottofondo ai miei pensieri è melenso e molto bello.

"Vorrei essere il raggio di sole che
ogni giorno ti viene a svegliare per
farti respirare e farti vivere di me"

"Vorrei essere la prima stella che
ogni sera vedi brillare perché
così i tuoi occhi sanno
che ti guardo
e che sono sempre con te"

"Vorrei essere lo specchio che ti parla
e che a ogni tua domanda
ti risponda che al mondo
tu sei sempre la più bella"

Forse devo togliere un po di canzoni di questo tipo dalla playlist, ancora per stasera però le voglio tenere, domani è un altro giorno.

Nessun commento: