lunedì 21 aprile 2008

La vita va vissuta in avanti


Pubblico una parte di un commento:
"..so cosa stai provando, e spero che il tempo davvero sia galantuomo. Forse è l'unica cosa che davvero allevierà il dolore fino a farlo diventare solo un amaro ricordo. Intanto, se ti può aiutare, sappi che nel mondo c'è almeno un'altra persona che sta provando quello che provi tu. Insomma, come si dice... mal comune mezzo gaudio. Tieni duro."

Beh, innanzi tutto grazie, non sai nella semplicità delle tue parole quanto conforto mi hai dato; spero che anche tu troverai il coraggio di farti avanti perché sono convinto che sia la scelta in assoluto migliore. Oggi piove a dirotto e penso che rispecchi pienamente il mio stato d'animo. Stamattina ho buttato l'occhio al calendario sulla scrivania e mi sono accorto che era fermo ancora a marzo.. chissà perché, starò rifiutando il passare del tempo!? A lato c'è una frase che mi ha colpito e che in tutto il mese non avevo notato, recita così:

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in avanti" di Arthur Bloch

Non riesco a descrivere la sensazione che ho provato nel leggerla e la sorpresa di averla trovata proprio li sotto al mio naso; non perdo tempo mi appunto la frase e strappo il mese di marzo, ora c'è aprile e c'è ne un'altra:

"Io perfino nelle pause in cui piango per i miei fallimenti, le mie delusioni, i miei strazi, concludo che soffrire sia da preferirsi al niente" Oriana Fallaci

..andiamo bene.
Da queste due frasi ricche di significato prendo la forza di affrontare questa giornata iniziata decisamente sottotono e che la pioggia di certo non aiuta e una domanda mi gironzola per la testa: "come si fa a disi-innamorarsi?"

1 commento:

Anonimo ha detto...

non si può.

st3lly_d