domenica 30 novembre 2008

E' successo ancora


Ehi! ma che succede. Non posso dire niente che subito te la prendi e vai via indispettita. D'accordo che mi hai fatto notare che è un periodo in cui sei particolarmente sensibile ma io non penso di meritarmi questo tuo atteggiamento! Sono sicuro che la stessa cosa detta senza gli altri intorno avrebbe assunto meno clamore di quello che è stato. In un secondo mi hai fatto passare dalla parte del torto (se c'è!?) attirando su me ancora queste domande "ma cosa le hai fatto" o il solito senso di protezione e di complicità femminile "in effetti potevi rispondere meglio" o il classico "hai sbagliato".
Beh, dopo ti ho chiamato e per due volte e non mi hai risposto, ti sei presa la tua rivincita ho immaginato e senza rimuginarci troppo non tento più. In passato questo tuo atteggiamento mi avrebbe ferito e sicuramente fatto un gran dispiacere; adesso mi sto convincendo che si, non avrò avuto il tatto e detto le parole che ti aspettavi, ma se te la vuoi prendere fai pure.
Cambio pagina.
Ieri sera sono uscito per la terza volta con una ragazza, questa volta da soli, senza orari, entrambi liberi e desiderosi di conoscerci. Più vedo lei e meno penso a te e più sto bene. Questa semplice equazione che mi hanno ripetuto in molti, troppe volte sto provando sulla mia pelle che è vera. Ad un certo punto pioveva e per un attimo c'è stato un tentativo di abbracciarci sotto l'ombrello, le nostre mani si sono scontrate dietro le nostre schiene creandoci un po di imbarazzo.. poi mi hai preso sottobraccio ed è finita li. Ci siamo salutati e ognuno è tornato a casa, abbiamo camminato molto ma sento che siamo solo all'inizio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Beh, è un pò strano questo suo comportamento... per di più s'è ripetuto ancora una volta... Che dire, non avrà mica avvertito il tuo cambiamento? Non avrà capito che la tua attenzione non è più unicamente su di lei? Forse sapere che era ancora il tuo Zahir, nonostante tutto, la faceva sentire bene, magari cerca solo di attirare su di sè la tua attenzione perchè sente di perdere un punto d'appoggio, di consenso... E se tu stai qui a chiederti "perchè?" e a preoccuparti di cosa possa essere successo, allora [forse] ha raggiunto pienamente il suo obiettivo. In ogni caso, sono contenta di vedere che stai voltando pagina; non importa se col cuore o con la testa... l'importante è che tu lo stia facendo! Un abbraccio, Madoka :)