giovedì 4 settembre 2008

La regola dell'innamorato


Oggi ci siamo rivisti dopo le vacanze, l'occasione è stata un evento che non dipendeva da noi ma a abbiamo partecipato entrambi ed entrambi sapevamo che l'altro c'era e che ci saremmo sicuramente visti.
Abbiamo parlato un po e poi siamo tornati a casa a piedi, ti ho accompagnato come in passato ed è stato un bel momento per stare insieme e scambiarci le nostre esperienze delle vacanze e propositi per questo nuovo anno, che come ben dici parte dal mese di Settembre.
Ieri sera ho parlato con un amico e il discorso era incentrato sull'innamoramento; in passato lui ci aveva riflettuto più volte ed è arrivato a questa conclusione che quando si è innamorati, ma non si è corrisposti bisogna mettere in conto di soffrire e guarire a distanza di anni (almeno 3); quando si incontra la persona amata è naturale starci male, ma il tempo che ci mettiamo di nuovo a stare bene ci indica quanto siamo vicini alla guarigione. Mi spiego: oggi ci siamo visti e anche adesso ti penso e sento di provare qualcosa per te, spero questa sera che il pensiero si sarà affievolito perché ho bisogno di dormire.. ma se il tutto mi passa solo nei giorni seguenti allora sono assai lontano. Beh questa non è una vera e propria regola, però mi ha fatto pensare che tutto sommato succede proprio così; spero in futuro di poterti vedere e cercare nuove occasioni per incontrarci e ricominciare da dove ci siamo lasciati e non soffrire più per questo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciaoo..ben tornato dalle vacanze. Speravo ti facessero bene, invece sei pieno di casini più di prima..eh? A me nn hano fatto bene, lei ha riscoperto quanto ama il suo ragazzo e ho perso le speranze ormai. Ma come dice il tuo amico: io resto ancora innamorato di Lei. senti ke lei è la tua metà e nessuna è come Lei.. mi kiedo se passerà, nn sò se saranno 3 anni, ma x me sn troppi, nn ce la posso fare. Sò sl ke nn voglio vivere col rimpianto..a presto ciaoo

vivalavita ha detto...

ciao luca eh si va così così.. qualche giorno è passato e ora va decisamente meglio. La "tortura" continua in quanto domani quasi sicuramente ci vediamo perché proprio oggi mi ha detto "..è da un po che non facciamo 2chiacchere."
Ora istintivamente mi viene da evitarla ma la situazione è molto difficile e certo non posso ignorarla.. so già come andrà: passerò dei momenti bellissimi di amicizia, la fiamma dell'innamoramento riprenderà vigore e sarò di nuovo "a pensare a tutte queste cose.."