martedì 16 settembre 2008

Giù dal palco


Ma chi voglio imbrogliare!? La realtà in cui vivo è ovattata dalla falsa idea del lieto fine, del pensare che le cose vanno sempre a finire bene, è solo questione di tempo.. mi sento di tener in vita un corpo ormai privo dell'anima, di provare e riprovare all'infinito a riaccendere la speranza senza voler vedere e accettare che la fiamma si è già spenta da tempo. Cosa diavolo mi sono messo in testa? Perché penso che magari in futuro le cose possano cambiare in meglio: sto perdendo solo il mio tempo dietro a te! Pendo dalle tue labbra ormai da troppo tempo, mi chiedo ma cosa sono diventato!?
Anche oggi mi ha contattato il tuo ragazzo segretamente, cavalcando la complicità che immancabilmente si doveva creare tra noi; ora mi sento non sincero nei suoi confronti e questo suo coinvolgermi mi fa davvero male. Ma perché mi sono cacciato in questa situazione?
Ieri scherzando con una ragazza che conosco appena gli ho riassunto in poche parole quello che mi è successo nei mesi precedenti e lei con una naturalezza che mi ha spiazzato mi ha detto semplicemente e con tono pacato: "hey, ma hai intenzione di buttare ancora via del tempo?"
Adesso sento che vorrei davvero andarmene lontano e far passare questa burrasca, riparato dal vedervi e sentirvi che immancabilmente mi fa male anche se in un modo diverso(tra sentire te o vedere lui, due lame che mi trafiggono il cuore in modo diverso).
Ho sempre pensato di essere un vincente, pieno di autostima e forza d'animo. Nello sport come nella vita quotidiana ho cavalcato sempre il motto del "non mollare mai" e le poche vittorie che sono arrivate hanno alimentato questa sbagliata consapevolezza.. ora mi guardo dentro e mi sento uno stupido, un arrogante che non vuole stare collegato alla realtà perché non l'accetta e preferisce rimanere nell'oblio del vittimismo autocompatito e assecondato da un amico che mi vuole bene e gli dispiace vedermi così.
Ma cavolo, apri gli occhi: la vita è adesso! La realtà di adesso fa schifo, è solo una fotografia di questo periodo che sarà ben differente dalla vita: guarda avanti e vivi in avanti.
Ora devo essere un bravo egoista, riprendere le redini della vita, della mia vita e ripartire da subito. Non voglio rileggere neanche il post, quello che ho scritto rimane così e lo pubblico così com'è.
Sono romantico? non lo so, sono un perdente e un rintronato? forse, uno che non ci arriva, un sognatore e un illuso, uno che si fa dei gran viaggi con la fantasia e torna con i piedi per terra solo per lo stretto necessario, uno che usa con i guanti la sua vita con la paura di rovinarla. Basta, ora si cambia e si cambia anche il modo di dire "basta, ora si cambia" senza dare un tono ad effetto, lo spettacolo è finito ed è venuta l'ora di scendere giù dal palco. Addio vecchio me

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si si...

Anonimo ha detto...

Caro amico, è poprio vero che "L'amore è un'amicizia impazzita (Seneca)". Sto vivendo anche io questa situazione e sapere che tu sei in "stallo" da cosi' tanto tempo certo non mi consola. La mia situazione è un po' diversa, perchè entrambi abbiamo una relazione in crisi (la mia è pressochè finita). Inoltre noi non siamo proprio' cosi intimi. La nostra è più un'amicizia platonica con scambi di email. Ci vediamo poco. Le ho detto quello che mi sta succedendo, che volevo parlarne con lei, ma non vuole. Almeno tu hai potuto chiarire.
Certo che tu, tutto sto tempo. A questo punto o affili le armi ed entri nel vivo della battaglia oppure ti ritiri. Stare in mezzo a 2 fuochi non fa bene. Trova il coraggio e ricorda: 'per ogni porta che si chiude se ne aprono a dozzine ma non ce ne accorgiamo perchè siamo troppo impegnati ad osservare quella chiusa'.

Anonimo ha detto...

Nn serve dire di smettere e ke ce la farai, lo sai meglio di me. Non sò quali consigli darti amico mio, perkè lo sai sn nella tua stessa situazione.. è un pò ke nn ci si sente è vero?? sono uno straccio ultimamente, ho deciso di nn sentirla nè vederla per un pò. é una decisione draastica e so ke l'hai utilizzaa anke tu!! Ma credimi penso sia l'unica cosa da fare..
Ciao Carissimo
Luca